Gli Afterhours finalisti al premio per l'Album Indipendente Europeo dell'Anno

C’è anche Padania degli Afterhours tra i finalisti per il titolo di Album Indipendente Europeo dell’Anno. Il premio, giunto quest’anno alla sua terza edizione, è organizzato da IMPALA, l’associazione che raccoglie gli operatori europei della musica indipendente: il vincitore sarà selezionato da una giura di specialisti tra quattro settimane. Ecco i candidati:

AfterhoursPadania (Germi)

Alt-JAn awesome wave (Infectious)

Compact DiscoSound of our hearts (CLS)

CroRaop (Chimperator)

Django DjangoDjango Django (Because Music)

El Perro del MarPale fire (Ingrid/Memphis Industries)

Enter ShikariA flash flood of colour (Ambush Reality)

First Aid KitThe lion’s roar (Wichita)

FrenkieTroyanac (Menart)

John Talabot ƒIN (Permanent Vacation)

Jukka PoikaYhdestä puusta (Suomen Musiikki)

Kaizers OrchestraVioleta Violeta vol. III (Petroleum Records)

The Kyteman OrchestraThe Kyteman Orchestra (Kytopia)

LibarLibar (Menart)

Netsky2 (Hospital Records)

Norberto LoboMel azul (Mbari)

Shaka PonkThe geeks and The jerkin’ socks (Tôt ou Tard/Wagram)

The xx Coexist (XL)

«La rosa dimostra la diversità della musica indipendente in tutta Europa – ha dichiarato Helen Smith, Presidente Esecutivo di IMPALA -. I giudici, in base a criteri del tutto aperti, sceglieranno semplicemente l’album che credono sia il più eccezionale dell’anno». L’anno scorso, a trionfare era stata Adele con 21.

Gli Afterhours hanno appena annunciato un tour nei club italiani: prima data il 2 marzo, all’Estragon di Bologna. Qui sotto, il video di Padania:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie