Colin Firth di nuovo con Nicole Kidman in Before I go to sleep?

Dopo The railway man, il film di Jonathan Teplitzky incentrato sulla storia (vera) di Eric Lomax, ex ufficiale inglese torturato dai giapponesi durante la costruzione della “ferrovia della morte” nella Seconda guerra mondiale, Nicole Kidman e Colin Firth potrebbero tornare a far coppia insieme. Si vocifera, infatti, che l’attore possa affiancare la collega nel cast del thriller di Rowan Joffe, Before I go to sleep. Il film è ispirato al romanzo di S. J. Watson (tradotto in Italia da Piemme) e racconta di una donna che azzera la propria memoria ogni volta che si addormenta: le cose peggiorano quando la protagonista si convince che l’uomo che ha al suo fianco non è, in realtà, suo marito.

 

Le riprese del film inizieranno a Londra nei primi mesi del 2013. Nel cast, nel ruolo del medico che ha in cura la Kidman, Mark Strong. L’eventuale presenza di Firth dovrebbe essere confermata o smentita in tempi brevi.

 

Qui sotto, invece, via «The Film Stage», una foto di scena di The railway man, in uscita l’anno prossimo:

 

 

E a proposito di coppie (cinematografiche) celebri, l’anno prossimo vedremo sempre Firth accanto a Cameron Diaz nel remake di Gambit (1966) firmato dai fratelli Coen e diretto da Michael Hoffman.

 

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie