Regione Sicilia, Franco Battiato assessore alla Cultura

Franco Battiato sarà l’assessore alla Cultura della nuova giunta regionale siciliana. Ne ha datto l’annuncio lo stesso neo-governatore eletto Rosario Crocetta, in una conferenza stampa (tutt’ora in corso a Catania) alla quale ha preso parte anche il cantautore.

Nei giorni scorsi, Battiato aveva posto alcune condizioni per accettare l’incarico: tra queste, «un impegno limitato, mirato a progetti» e «niente stipendio». Il musicista di Riposto (CT) aveva inoltre osservato che fare l’assessore è «un’occasione unica per contribuire alla crescita della Sicilia».

Battiato ha pubblicato lo scorso 23 ottobre un nuovo disco, Apriti sesamo. Primo singolo estratto, Passacaglia, di cui vi proponiamo, qui sotto, il video ufficiale:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie