In arrivo la biografia di Jimi Hendrix scritta dal fratello

Uscirà a novembre per Skira Jimi Hendrix. Mio fratello, la biografia del grande chitarrista americano firmata dal fratello minore, Leon Hendrix, assieme ad Adam Mitchell.

Il racconto prende le mosse dagli anni che precedettero il successo internazionale di Jimi, a partire dalla difficile infanzia a Seattle e dalla precoce attrazione di Hendrix per la musica. Leon rievoca le prime esibizioni nei locali e svela le radici autobiografiche della maggior parte delle canzoni più celebri del fratello. Seguono i giorni inebrianti del sesso e della droga che accompagnarono la popolarità di Jimi, durante i quali Leon avvertiva l’inquietante sensazione che il management del chitarrista tendesse a isolarlo dal resto della sua famiglia. Infine, Leon descrive il tremendo dolore provato quando, rinchiuso nel Monroe Reformatory dello stato di Washinghton, seppe della morte improvvisa del fratello.

La prefazione all’edizione italiana è firmata da Enzo Gentile, giornalista e critico musicale, autore per Shake di Jimi santo subito! (2010).

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie