Mia Wasikowska sarà Madame Bovary per Sophie Barthes

Sophie Barthes dirigerà una nuova versione cinematografica di Madame Bovary, celebre romanzo di Gustave Flaubert del 1856. Mia Wasikowska e Ezra Miller interpreteranno, rispettivamente, Emma Rouault, sposata al ricco medico di campagna Charles Bovary, e Léon Dupuis, giovane studente con cui la donna ha una relazione. Le riprese del film dovrebbero iniziare entro l’autunno. Nel cast anche Paul Giamatti, nel ruolo di Monsieur Homais, l’uomo che minaccia di rivelare le infedeltà di Emma, e Rhys Ifans, alias Monsieur Lheureuse, che con una truffa si appropria del denaro della protagonista.

La trasposizione cinematografica più nota dell’opera di Flaubert è quella di Vincente Minnelli del 1949, con protagonisti Jennifer Jones e James Mason.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie