I Replacements tornano con un EP nuovo di zecca. Come riportato da «Rolling Stone», Paul Westerberg e Tommy Stinson hanno inciso quattro cover che andranno a costituire un extended play in vendita entro la fine dell’anno in edizione limitata a 250. Lo scopo è quello di aiutare, con gli incassi, il chitarrista della band, Slim Dunlap, vittima all’inizio dell’anno di un colpo apoplettico che lo ha praticamente paralizzato.
I pezzi reinterpretati nell’EP sono Busted up (dello stesso Dunlap), Everything’s coming up roses dal musical di Broadway Gipsy, I’m not sayin’ di Gordon Lightfoot e Lost highway di Hank Williams. Ad affiancare Westerberg e Stinson, il chitarrista Kevin Bowe e il batterista Peter Anderson.
Alla domanda posta da «Rolling Stone» circa la possiblità che la release facca da preludio ad una reunion o ad altre uscite, Westerberg ha risposto che l’ipotesi è plausibile.
L’intervista integrale è disponibile a questo link. Sotto, invece, il video di Achin’ to be, da Don’t tell a soul (1989):
