Lo sceneggiatore de La passione di Cristo al lavoro su Mary mother of Christ

Hollywood è al lavoro su un nuovo progetto di carattere biblico: si tratta di Mary mother of Christ, scritto dallo sceneggiatore de La passione di Cristo, Benedict Fitzgerald, assieme a Barbara Nicolosi, e diretto da Alister Grierson (Sanctum).

La pellicola è incentrata sulla figura di Maria, impegnata a salvare suo figlio dal temibile Erode. Sono accreditati come componenti del cast Odeya Rush (nei panni di Maria), Peter O’Toole (nel ruolo di Simeone, malgrado l’annunciato ritiro), Julia Ormond (la cugina di Maria, Elisabetta) e Ben Kingsley (Erode).

Negli ultimi tempi, si sono moltiplicate le pellicole hollywoodiane dedicate a temi biblici: Aronofsky, ad esempio, è impegnato a girare Noah, Spielberg pare abbia in serbo il racconto della vita di Mosé, Paul Veroheven vorrebbe girare un film su Gesù e la Warner Bros. ha acquistato la sceneggiatura di Pontius Pilates, scritta da Vera Blasi ed incentrata sul celebre prefetto romano.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie