Le polaroid di Aldo Moro in libreria per DeriveApprodi

Arriva domani nelle librerie Le polaroid di Moro di Sergio Bianchi e Raffaella Perna, edito da DeriveApprodi.

Ci sono immagini indelebili nella memoria collettiva. Immagini che segnano un’epoca. Le due polaroid di Aldo Moro, scattate durante il suo sequestro, sono sicuramente fra queste. Foto entrate immediatamente nel circuito informativo internazionale, scatenando reazioni contrastanti sul piano politico, culturale, estetico.

Le polaroid di Moro racconta, nella prima parte, il contesto storico, politico e sociale nel quale è ambientato il rapimento del leader democristiano, mentre nella seconda si sofferma sulle analisi delle interpretazioni artistiche ed estetiche delle due foto con contributi di sociologi, semiologi, esperti di comunicazione visiva, storici dell’arte e fotografi.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie