Stephen King, il re dell’horror, ha annunciato il sequel di Shining. Il romanzo s’intitolerà Doctor sleep e uscirà negli USA il 24 settembre 2013. L’idea fu dichiarata nel 2009 dallo stesso scrittore, durante una conversazione/intervista con un pubblico di lettori canadesi di Toronto, moderata da David Cronenberg. King, infatti, aveva già iniziato a scrivere il romanzo, dopo una notte insonne passata a chiedersi cosa sarebbe potuto succedere al piccolo Danny Torrance dopo gli eventi dell’Overlook Hotel.
Doctor sleep avrà come protagonista un Danny ormai uomo che vive nello stato di New York, dove lavora in un ospizio per malati terminali. Il suo lavoro consiste nel visitare i pazienti che stanno per morire e aiutarli a compiere il viaggio nell’aldilà con i suoi poteri.
Come se non bastasse, la Warner Bros. starebbe pensando di rinverdire la stanza 237 con un prequel a cui stanno già lavorando gli sceneggiatori Laeta Kalogridis, Bradley Fischer e James Vanderbilt.
