In libreria per Minimum Fax, Morte di un casanova di Cohen

«Mistico e amante, penitente e monaco. Uno dei grandi songwriters del nostro tempo». Così Suzanne Vega definiva Leonard Cohen nella sua prefazione a Parassiti del paradiso. Con questo volume Minimum Fax prosegue la pubblicazione dell’opera di un artista che da oltre quarant’anni non cessa di affascinare le platee di tutto il mondo.

Uscito originariamente nel 1978, Morte di un casanova è una raccolta di poesie, prose poetiche, pagine di diario sul tema dell’amore, che ci offrono un ritratto intimo e toccante dell’autore.

Il fascino del libro è accresciuto dalla sua struttura: a una poesia o un brano di prosa ne segue quasi sempre un altro, dallo stesso titolo, che gli fa da controcanto in tono opposto, più ironico o più doloroso. Un gioco di specchi che incarna perfettamente le contraddizioni, i paradossi e le ambiguità della personalità di Cohen e dell’esperienza amorosa in sé.

Un libro appassionante e provocatorio che resta fra i più significativi della sua produzione, presentato ora per la prima volta ai lettori italiani nella traduzione di Damiano Abeni (esperto di poesia americana) e Giancarlo De Cataldo (autore del best seller Romanzo criminale) e con la prefazione di Vasco Brondi. In libreria.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie