Il Live Aid compie trent'anni

Il 13 luglio 1985 è stata una data storica: allora si è tenuto il Live Aid, famoso concerto rock organizzato da Bob Geldof dei Boomtown Rats e Midge Ure degli Ultravox, il cui scopo era quello di aiutare la popolazione di Etiopia colpita da una grave carestia.

I luoghi principali dell’evento furono il Wembley Stadium di Londra e il John F. Kennedy Stadium di Filadelfia: fu un concerto di notevole importanza, seguito in diretta da circa due miliardi e mezzo di persone in tutto il mondo.

Tra gli artisti presenti ricordiamo INXS, Spandau Ballet, Joan Baez, Elvis Costello, B.B. King, Black Sabbath, Sting, Phil Collins, Bryan Ferry in coppia con David Gilmour, Judas Priest, Bryan Adams, U2, Dire Straits, Queen, Simple Minds, David Bowie, The Who, Elton John, Wham!, Madonna, Paul McCartney, Neil Young, Eric Clapton, Led Zeppelin, Duran Duran, Mick Jagger, Tina Turner e il supergruppo di artisti di USA for Africa, sotto la guida di Lionel Richie.

Di seguito vi riproponiamo parte della splendida esibizione dei Queen:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie