Jovanotti a Matteo Salvini: «Ti rispetto». Fedez interviene

Battaglia a colpi di tweet tra Jovanotti e Fedez. Motivo dello scontro, alcune dichiarazioni di Lorenzo Cherubini nei confronti di Matteo Salvini, che proprio non sono piaciute al rapper milanese.

Il leader della Lega ha scritto sul suo profilo di Twitter: «Jovanotti ieri “Non mi piace l’orizzonte di Salvini, il mio orizzonte è la società multiculturale. A me piace l’Europa, la moneta unica, io vorrei una moneta unica mondiale”. Mi piacciono tante canzoni di Jovanotti. Non mi piace il suo progetto di minestrone unico mondiale, senza gusto».

La replica di Jovanotti: «È bello avere idee e orizzonti diversi, ti rispetto e ti trovo forte nell’esposizione delle tue. Che le idee danzino è bene». E qui si è inserito Fedez: «Quando dici “forte nell’esposizione” cosa intendi? Gli insulti razzisti e la xenofobia? Forti sono forti eh, danzarci anche no».

Jovanotti, diplomatico, risponde: «@Fedez ciao! Razzismo non è idea, ma mostruosità (e anche reato). Mi riferisco alle idee (Europa ed euro), sulle quali non sono d’accordo».

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie