"Dylan Dog – Vittima degli eventi" è online

Preceduto da un’attesa altissima e dal grande successo delle anteprime al Festival di Roma e al Lucca Comics, il canale youtube dei The Jackal ha finalmente reso disponibile online Vittima degli eventi, il fan film ispirato a Dylan Dog e finanziato attraverso una campagna di crowdfunding.

Il mediometraggio, diretto da Claudio Di Biagio e sceneggiato da Luca Vecchi (che veste i panni dell’assistente di Dylan Dog, Groucho), ha come protagonista, il celebre “Indagatore dell’Incubo”, nato dalla fantasia di Tiziano Sclavi nel 1986 e interpretato nel film da Valerio Di Benedetto. Nel cast spiccano anche Alessandro Haber (il commissario Bloch), Milena Vukotic (Madame Trelkovski) e Massimo Bonetti (che intepreta il personaggio che dà il nome al sito che state leggendo, Hamlin).

Questa la trama: Adele è succube d’un agghiacciante sogno ricorrente; un sogno che spesso sconfina nella realtà tramutandosi in atroci visioni che raggiungono il proprio culmine passeggiando una sera per il centro di Roma. Dagli accertamenti medici non emerge nulla degno di nota e al fratello, che era con lei quella sera, diagnosticano un semplice attacco epilettico. Scontratasi brutalmente con lo scetticismo generale ad Adele non resta che la via non convenzionale; decide così di rivolgersi a Dylan Dog. Professione: indagatore dell’incubo.

L’ambiziosa operazione dei due famosi youtubers da una parte si inserisce all’interno di quella nuova direzione intrapresa dalla Sergio Bonelli con la quale Tiziano Sclavi ha simbolicamente passato il testimone a Roberto Recchioni (a partire dal numero 337, Spazio profondo, da lui scritto e sceneggiato), dall’altra si propone l’obiettivo di far dimenticare il mediocre adattamento americano diretto da Kevin Munroe (qui la recensione).

Non vi resta che giudicare voi stessi guardando il film direttamente qui sotto.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie