Larsson presenta il suo “Diario di bordo” ai lettori italiani

«Scrivere è un po’ come navigare, e io sono un marinaio». Non c’è citazione migliore per introdurre Diario di bordo di Björn Larsson, un vero e proprio gioiellino firmato dal noto autore per Iperborea e per tutti i lettori italiani, in libreria dal 18 luglio. Un autentico viaggio dietro le quinte della sua scrittura, su come nasce un libro e quali sono i pensieri che accompagnano lo scrittore nel processo creativo: Larsson ricorda gli esordi e le sue opere di successo, cercando anche di ricostruire il rapporto che si costruisce tra un autore e i suoi lettori, un legame empatico fortissimo, tale da cambiare le vite di tutti i soggetti coinvolti.

Larsson è un nome che ormai non ha più bisogno di tante presentazioni, dal momento che è uno degli autori più noti nel suo Paese e anche nel nostro, grazie a titoli come La vera storia del pirata Long John Silver, Il cerchio celtico e Il porto dei sogni incrociati. Classe 1953, è docente di letteratura francese all’Università di Lund, filologo, traduttore ed appassionato velista.


SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie