"The man who killed Don Quixote": nel cast John Hurt

Si torna a parlare del prossimo film di Terry Gilliam, ovvero The man who killed Don Quixote.

Diciamo che si torna a parlarne ancora, perché non è la prima volta che il regista si avvicina al personaggio di Miguel de Cervantes: già nel 2000, si era tentato il progetto con Jean Rochefort nei panni di don Chisciotte e Johnny Depp nel ruolo di Sancho Panza, ma problemi di varia natura impedirono la realizzazione del film (il materiale raccolto ha costituito la base per un documentario, Lost in La Mancha).

Ad intervenire con alcune dichiarazioni ai media, questa volta, è stato Robert Duvall che ha ammesso di essere stato contattato per il ruolo del protagonista. L’attore non si era dimostrato molto entusiasta della proposta e, oggi, arriva la conferma che Duvall sarebbe fuori dal progetto e che a prendere il suo posto sarà, con tutta probabilità, John Hurt.

Ora, le riprese dovrebbero iniziare nel 2015, questo secondo le ultime fonti ben aggiornate. In realtà, non è ancora chiaro se Gilliam è effettivamente riuscito a trovare tutti i finanziamenti che gli mancavano per la sua opera. Addirittura, il membro dei Monty Python (di recente riuniti) aveva anche pensato a una campagna di crowdfunding. Comunque aspettiamo ulteriori news a riguardo.


SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie