La musica degli Arcade Fire nel nuovo trailer di "Her"

Negli USA ha esordito al botteghino questo weekend, in Italia arriverà solo il 13 marzo: stiamo parlando di Her, il nuovo film di Spike Jonze, con Joaquin Phoenix che si innamora della voce di un sistema operativo (comprensibile, è quella di Scarlett Johansson).

Come vi avevamo accennato un po’ di tempo fa, la colonna sonora si avvale anche del contributo degli Arcade Fire (dei quali Jonze diresse il video di The suburbs, nel 2010): per apprezzare il lavoro della band canadese, guardate (e ascoltate) questo trailer nuovo di zecca.

Nella colonna sonora figurano due brani della band canadese, Porno e Supersimmetry, inserite entrambe dello stupendo ultimo album, Reflektor. Supersimmetry è stata scritta ad hoc per il film di Jonze, come ha rivelato lo stesso regista: «La band stava lavorando [su Reflektor, n.d.r.] quando ha iniziato a lavorare su questo progetto. Io e Win [Butler, il frontman della band, n.d.r.] avevamo iniziato a parlare della colonna sonora due anni fa, ed è sembrato come se il disco e la soundtrack “comunicassero” a vicenda. Il pezzo finale di Reflektor, Supersimmetry, è stato scritto per il film, ma poi è diventato qualcos’altro. Il brano è inserito nei titoli di coda».

Quello degli Arcade Fire non è l’unico contributo alla colonna sonora di Her. La scaletta comprende anche i Breeders (Off you) e The moon song di Karen O, quest’ultima proposta in due versioni: quella originale, cantata dalla frontwoman degli Yeah Yeah Yeahs, e quella incisa dalla Johansson con Phoenix. Ecco i due pezzi qui sotto:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie