"Blurred lines": nuova denuncia per Robin Thicke

Un altro dei familiari di Marvin Gaye fa causa a Robin Thicke: si tratta di Marvin Gaye III, il figlio maggiore adottivo del soul singer, che si unisce ufficialmente al coro di quelli che accusano Thicke di aver palagiato Got give it up per la sua hit Blurred lines.

Finora Marvin Gaye III si era tenuto fuori dalla mischia: ora, assunto un avvocato, ha chiamato in causa Thicke e il coautore del pezzo, Pharrell Williams. Marvin Gaye III ha esteso l’accusa di plagio ad altri tre brani: nel mirino ci sono dunque anche Love after war (che farebbe il verso a After the dance), Make U love me (ripresa, secondo l’accusa, da I want you) e Million dollar baby (che suonerebbe come Trouble man). Tuttavia, l’accusa di violazione di copyright riguarda le sole Blurred lines e Love affair.

Contrariamente ai fratelli, Frankie Williams e Nona Gaye, Marvin Gaye III non ha mosso denuncia contro EMI April, denunciato per violazione contrattuale e «per non aver protetto le canzoni di Gaye, tentando altresì di intimidire la famiglia stessa».

Giudicate voi il plagio:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie