Sacro GRA, arriva al cinema il film Leone d'Oro di Gianfranco Rosi

Arriverà nelle sale dal 26 settembre Sacro GRA, la pellicola di Gianfranco Rosi che ha conquistato il Leone d’Oro alla recente Mostra del Cinema di Venezia.

Il documentario (il primo in concorso nella storia del Lido) racconta la vita intorno a Grande Raccordo Anulare, con un mix di realismo e poesia. «Più che crisi economica oggi c’è crisi d’identità. Così i personaggi di Sacro GRA è come se raccontassero la loro storia uscendo dal pantano quotidiano di Roma. È come se la vita sociale iniziasse fuori da questa città», ha spiegato il regista.

Sacro GRA avrà una sua anteprima domani, in occasione della giornta di apertura della consueta rassegna “Da Venezia a Roma”, che vede i film della Mostra presentati nei cinema capitolini. Oltre al regista sarà presente Nicolò Grassetti, il paesaggista e urbanista che ha collaborato con Rosi per il film: l’appuntamento è alle 20.45 e alle 22.30 al 4 Fontane. La settimana successiva, martedì 17 settembre, il film sarà proiettato alle 13, alle 19.50 e alle 21.50 all’Arlecchino di Milano per la controparte lombarda della rassegna, “Da Venezia a Milano”.