Addio al cinema di Hayao Miyazaki

Hayao Miyazaki dice addio al cinema. Kaze tachinu (The wind rises), in concorso alla 70esima Mostra del cinema di Venezia, sarà il suo ultimo film. A dare l’annuncio è stato il presidente dello Studio Ghibli, Koji Hashino.


Leone d’oro alla carriera nel 2005 e, due anni prima, premio Oscar per La città incantata, Miyazaki è stato, oltre che regista, fumettista, sceneggiatore e produttore di anime. Tra i suoi film più importanti, ricordiamo Il mio vicino Totoro, Porco Rosso, La città incantata, Il castello errante di Howl, Ponyo sulla scogliera.

Tutti i dettagli sul suo ritiro saranno approfonditi in un una conferenza stampa a Tokyo, prevista per la prossima settimana.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie