Addio a Terry Callier

Terry Callier è stato trovato morto nella sua casa ieri. A riportare la notizia è Stereogum. Il cantante/chitarrista aveva 67 anni.

Nato e cresciuto a Chicago, registrò il suo primo singolo, Look at me now, nel 1962, a soli 17 anni. L’LP di debutto, invece, è del 1968, The new folk sound of Terry Callier. I successivi Occasional rain (1972), What color is love (1973) e I just can’t help myself (1974) ottennero ampi consensi critici per il loro mix di soul, jazz e rock, ma scarso successo commerciale. Negli anni ’80, Callier si ritirò dalle scene, per ricomparire nel 1998 con Timepeace. Il suo ultimo disco è Hidden conversations, del 2009, da cui è estratta Hidden (qui sotto), scritta assieme a Robert Del Naja dei Massive Attack:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie