YouTube lancia Music Key, il suo servizio di streaming audio

L’affollatissimo settore dello streaming musicale ha ora un nuovo protagonista: YouTube. L’azienda ha infatti rotto gli indugi e annunciato ufficialmente il lancio, previsto per lunedì prossimo, del nuovo servizio, Music Key.

Si tratta di un servizio di streaming musicale a pagamento, disponibile su web e dispositivi mobile (in primis Android, in un secondo momento iOs). All’inizio, la piattaforma sarà lanciata in versione gratuita in Italia, Finlandia, Irlanda, Gran Bretagna, USA, Portogallo e Spagna: in seguito, per usufruirne occorrerà pagare 7.99 euro al mese.

Nel dettaglio, cosa offre Music Key? La possibilità di ascoltare 30 milioni di brani senza interruzioni pubblicitarie. Non solo: sui dispositivi mobile lo streaming continuerà anche in background e con lo schermo bloccato. Alla fine, insomma, Google ha risolto la querelle con le label indie, che accusavano Big G di avergli imposto delle condizioni contrattuali inique. Gli utenti di Music Key, inoltre, avranno a disposizione un cloud storage per un massimo di 20mila file.

La schermata di Music Key:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie