Rizzoli Libri, Kindle Direct Publishing di Amazon e la startup 20lines hanno promosso un concorso per aspiranti scrittori: si tratta di BigJump e fino al 14 febbraio c’è la possibilità di caricare sul sito il proprio romanzo.
Tra il 18 febbraio e il 16 marzo, sarà possibile consultare i testi in versione integrale su Amazon. Ne verranno selezionati dieci, che a partire da maggio saranno proposti in versione digitale. Il vincitore finale sarà annunciato a giugno: in palio la pubblicazione sia in e-book che in formato cartaceo, oltre che la possibilità di ottenere un posto in primo piano nella vetrina di Kindle Store.
Alessio Santarelli, responsabile di KDP nel nostro paese, ha detto: «Vogliamo offrire agli autori il meglio dei due mondi: da un lato Amazon, numero uno del self-service, che permette di pubblicare qualsiasi cosa in 24 ore in qualsiasi parte del mondo; dall’altro, l’esperienza di Rizzoli, il nostro secondo fornitore italiano, che mette a disposizione un servizio di editing “con i guanti bianchi”, sartoriale e scientifico, su misura per ogni scrittore». Da parte sua, Alessandro Bigi di 20lines, ha affermato: «Grazie al self-publishing chiunque può diventare una piccola casa editrice indipendente» [fonte «La Stampa»].