Sembra non avere fine la lunga storia di The hateful eight, sceneggiatura mai portata al cinema da Quentin Tarantino. Facciamo un attimo un riassunto di quanto successo: il regista aveva rinunciato a girare il film dallo script, poiché quest’ultimo era trapelato su diversi siti, svelando trama, cast e alcuni particolari sul tipo di riprese da utilizzare. Secondo chi ha letto il copione, The hateful eight doveva essere un western corale, con ruoli pensati ad hoc per Michael Madsen e Bruce Dern, ma anche per Samuel L. Jackson e Christoph Waltz.
Tarantino aveva poi denunciato il sito che aveva diffuso la sceneggiatura, ma, dopo avere intentato inutilmente causa contro i responsabili del gesto, aveva scelto di far leggere pubblicamente lo scritto, per sostenere il programma annuale di Film Independent al LACMA (Los Angeles County Museum of Art).
La novità di oggi è che Tarantino starebbe ora lavorando a un secondo copione. Pare sia stata proprio la lettura pubblica ad avergli fatto cambiare idea, convincendolo a non lasciar perdere un progetto che considera di valore. Le riprese potrebbero addirittura già partire il prossimo novembre, con il cast scelto in origine. Insomma, pare proprio che dopo la bella incazzatura di qualche tempo fa, ora per Tarantino sia giunto il momento di voltare pagina. E chissà che non decida di farlo accanto a Uma Thurman, con la quale si vocifera una storia d’amore…