Django torna al cinema

Ieri abbiamo parlato di Franco Nero in quanto protagonista del prossimo film di Enzo G. Castellari (a cui sembra parteciperà anche Quentin Tarantino), dedicato al mondo del pugilato. Oggi torniamo a parlare di lui, perché l’attore tornerà a vestire i panni di Django.

Era il 1966 quando Nero interpretò nella pellicola di Sergio Corbucci il reduce che camminava con in spalla una sella e trascinando una cassa da morto. Oggi la regia passa nelle mani di Joe D’Augustine, che dirigerà Django lives, un vero e proprio sequel del classico di Corbucci. D’Augustine ha a lungo lavorato accanto a Quentin Tarantino, che l’anno scorso ha portato sul grande schermo Django unchained. La storia dovrebbe concentrarsi su un Django ormai anziano e Franco Nero offrirà il suo supporto non solo nelle vesti d’attore, ma pare anche nella sceneggiatura.

D’Augustine si è detto molto soddisfatto del successo nato intorno all’idea. Lo scopo non è di realizzare un cult come lo sono stati Django di Corbucci o il film di Tarantino, quanto di confezionare un prodotto di qualità, che rimanga fedele allo stile del carattere e della sua storia. Non è ancora stata fissata una data per l’inizio delle riprese e presto dovrebbe iniziare anche la fase di casting per reclutare il personaggio femminile e l’antagonista dell’eroe.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie