Ieri abbiamo parlato di Franco Nero in quanto protagonista del prossimo film di Enzo G. Castellari (a cui sembra parteciperà anche Quentin Tarantino), dedicato al mondo del pugilato. Oggi torniamo a parlare di lui, perché l’attore tornerà a vestire i panni di Django.
Era il 1966 quando Nero interpretò nella pellicola di Sergio Corbucci il reduce che camminava con in spalla una sella e trascinando una cassa da morto. Oggi la regia passa nelle mani di Joe D’Augustine, che dirigerà Django lives, un vero e proprio sequel del classico di Corbucci. D’Augustine ha a lungo lavorato accanto a Quentin Tarantino, che l’anno scorso ha portato sul grande schermo Django unchained. La storia dovrebbe concentrarsi su un Django ormai anziano e Franco Nero offrirà il suo supporto non solo nelle vesti d’attore, ma pare anche nella sceneggiatura.
D’Augustine si è detto molto soddisfatto del successo nato intorno all’idea. Lo scopo non è di realizzare un cult come lo sono stati Django di Corbucci o il film di Tarantino, quanto di confezionare un prodotto di qualità, che rimanga fedele allo stile del carattere e della sua storia. Non è ancora stata fissata una data per l’inizio delle riprese e presto dovrebbe iniziare anche la fase di casting per reclutare il personaggio femminile e l’antagonista dell’eroe.