"Inferno": annunciato il cast per il film di Ron Howard

Tom Hanks e Ron Howard torneranno a lavorare insieme nella trasposizione di Inferno di Dan Brown, successivo a Il codice Da Vinci e Angeli e demoni (manca all’appello Il simbolo perduto, le cui fasi di lavorazione, per ora, sono in standby).

Inferno è il quarto libro di Brown con protagonista il professore di Harvard ed esperto di simbologia religiosa Robert Langdon (in Italia il romanzo è stato pubblicato da Mondadori). Nel film dunque, seguiremo dunque ancora una volta le avventure del professor Langdon, il quale, sempre in Italia, indagherà su un mistero che toccherà la Divina commedia di Dante e i canti dell’Inferno.

Accanto a Tom Hanks, Irrfan Khan (Vita di Pi), Omar Sy (Quasi amici), Sidse Babett Knudsen (Dopo il matrimonio) e Felicity Jones (La teoria del tutto). Le riprese di Inferno partiranno ad aprile e la pellicola uscirà nelle sale il 14 ottobre del 2016. Alla sceneggiatura, David Koepp.

Di seguito, i trailer di Il codice Da Vinci e Angeli e demoni:


SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie