Visconti: «Non ho detto che uscirà un nuovo album di Bowie»

In un’intervista alla CNN di qualche ora fa, Tony Visconti aveva fatto sapere che David Bowie dovrebbe pubblicare un nuovo album “presto”. Peccato, però, che sia stato frainteso che in ballo non ci sia nessun disco.

La doccia gelata la regala ai fan lo stesso Visconti, che su Twitter bacchetta la CNN per aver interpretato male le sue parole: «CNN, non ho detto che presto uscirà un nuovo album di David Bowie. Ho citato quanto scritto dallo stesso Bowie sul sito Bowienet». La nuova musica a cui Visconti faceva riferimento, quella che uscirà “presto”, è l’inedito Sue (or in a season of crime), che arriverà assieme al greatest hits Nothing has changed il 17 novembre.

Malgrado la precisazione di Visconti, è da un po’ che si parla di brani inediti di Bowie. Qualche mese fa, era stato lo stesso produttore a definire “stupefacenti” dei nuovi pezzi del Duca Bianco, non inclusi nell’album della rentrée, The next day (2013). Bowie aveva parlato qualche mese fa di nuova musica in arrivo “presto”, il che inevitabilmente ha alimentato la sensazione che potesse trattarsi di un nuovo album. A quanto pare, però, non è quello che ha dichiarato Visconti alla CNN. Vedremo: anche The next day, l’anno scorso, era stato annunciato a sorpresa.

Qui sotto, il video di The stars (are out tonight), da The next day:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie