U2: slitta l'uscita del nuovo album?

Probabilmente ci sarà da attendere oltre marzo per ascoltare il nuovo album degli U2. Roger Friedman, ex giornalista di Fox News ed ora a Showbiz411, ha rivelato che, a detta dello stesso Bono, il disco potrebbe non arrivare prima di giugno.

Friedman, stando al suo racconto, avrebbe raggiunto gli U2 sabato scorso al party della Weinstein Company seguito alla cerimonia di consegna dei Golden Globe (gli U2 sono stati premiati per Ordinary love, brano inserito nella colonna sonora di Mandela: long walk to freedom). Qui, la chiacchierata con Bono: «Stiamo ancora sistemando un po’ di cose», avrebbe detto il frontman.

Nel frattempo, dovrebbe arrivare il primo singolo, Invisible: «Non è quello che ti aspetti. Non si tratta della solita canzone d’amore», avrebbe spiegato Bono.

Gli U2 hanno in programma di annunciare titolo e data di uscita del nuovo disco il prossimo 2 febbraio, durante l’intervallo del Super Bowl: non resta dunque che attendere qualche settimana per sciogliere il mistero. Le uniche informazioni al momento disponibili sull’album riguardano il produttore, Danger Mouse, la location delle session di registrazione (gli Electric Lady Studios di New York) e la label che pubblicherà il disco, la Island Records.

Il video di Ordinay love: