Francesco Argento, 11 settembre 2013 | Musica

Reflektor, Win Butler: i dettagli sul nuovo album degli Arcade Fire

In un'intervista su BBC Radio 1 che andrà in onda oggi, Win Butler ha fornito alcune informazioni sulla lavorazione di Reflektor, il nuovo album degli Arcade Fire, in arrivo il 29 ottobre.

 

Prodotto da James Murphy, il disco è un doppio, con all'interno svariati brani che superano i 7 minuti (proprio come il singolo, Reflektor). Butler ha spiegato che per l'album la band aveva pronte 50-60 canzoni. Riguardo il bizzarro 45 giri pubblicizzato come singolo, il frontman della formazione canadese ha spiegato che più che un promo si trattava di un un «progetto artistico bizzarro». Del resto, anche al concerto a sorpresa di Montreal del 5 settembre scorso era permesso l'ingresso solo a chi indossava un costume. 

 

Insomma, sembra che la band sia in una fase di sperimentazione artistica, e Butler non esclude che in futuro non ci siano altre trovate stravaganti. 

 

In attesa di sentire l'intervista integrale realizzata da Zane Lowe, qui sotto il video di Reflektor diretto da Anton Corbijn:

 

 

Ultime news
Michel Houellebecq e l'Islam all'EliseoÈ morta Virna Lisi"A con Zeta", in arrivo in libreria a gennaioDopo 12 anni torna in libreria "Io uccido"
Dopo 12 anni torna in libreria "Io uccido"
Un particolare dalla cover di Reflektor
Pubblicità
Pubblicità